Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Etna Wellness Elite Group

Condivide Contenuti Sul Benessere Naturale Della Linea Etnawellness Per Migliorare La Qualità Della Tua Vita.

Ottieni Adesso Tutti I Vantaggi GRATIS!
Entra Ora Dai Link Seguenti.
Compila Subito Il Modulo In Basso In Pochi Secondi.


UNISCITI GRATIS DA CLIENTE

UNISCITI GRATIS DA INCARICATO


Questo Sito è Di Un Distributore Indipendente Etna Wellness, Non è Il Sito Ufficiale

Rimedi Naturali Per Dormire Tutta La Notte

Rimedi Naturali Per Dormire Tutta La Notte. Scorpi Subito Come migliorare La Qualità Del Tuo Sonno

Rimedi naturali per dormire tutta la notte? Se stai leggendo questo post sarai sicuramente interessato ad approfondire come migliorare la qualità del tuo sonno per riprendere energia e vitalità quotidine. Scopri subito i rimedi più diffusi per le tue necessità.

Rimedi Naturali Per Dormire Tutte La Notte

Rimedi Naturali Per Dormire Tutta La Notte

Se stai approfondendo rimedi naturali per dormire tutta la notte ti sarai ritrovato nella situazione comune di avere difficoltà nel prendere sonno oppure nel riposare bene dirante la notte.

Devi sapere che un adulto su quattro riferisce di soffrire di lieve insonnia, ovvero quell'incapacità di addormentarsi e rimanere addormentati che potrebbe derivare da un problema a breve termine o essere il risultato di una vita di cattive abitudini che possono andare a peggiorare la qualità del sonno.


Insonnia Cause Psicologiche

L'insonnia può essere temporanea o può essere a lungo termine. Ma indipendentemente da quanto tempo devi affrontarlo, non è mai piacevole.

Prima o poi, tutti sperimentano fasi brevi e spiacevole di insonnia. Spesso questo è il risultato di stress o di un cambiamento nella routine (come un nuovo programma di lavoro o avere un bambino), o farmaci che disturbano il sonno come antidepressivi, farmaci per la pressione sanguigna, farmaci per l'allergia e corticosteroidi. La buona notizia è che di solito, una volta trovato un modo per affrontare la situazione, il ritmo del sonno torna alla normalità.

Tuttavia, in altre occasioni l'insonnia può diventare una cosa a lungo termine. A volte, ciò può accadere a causa di una condizione di salute più grave, come depressione, ansia o apnea notturna. Altre volte, l'insonnia può derivare da pessime abitudini del sonno, come mangiare troppi spuntini pesanti prima di andare a letto, dormire in un ambiente scomodo o rimanere a guardare lo schermo dello smartphone o al tablet tutta la notte.

In ogni caso, perdere il sonno ti fa sentire esausto, irritabile e generalmente incapace di funzionare durante il giorno. E nel tempo, può metterti a rischio di problemi di salute come obesità, ipertensione, malattie cardiache e diabete.

Non importa quanto dura la tua insonnia, di solito c'è un modo per affrontare la radice del problema e iniziare a dormire meglio. E fortunatamente, ci sono molte opzioni da considerare.

In questo post ti indico alcuni rimedi naturali per dormire tutta la notte e buone abitudini che possono migliorare la tua situazione.*


Qualità Del Sonno

Nella sua forma più semplice,  la qualità del sonno è determinata dalla routine e le attività di una persona prima di coricarsi. 

Una buona routine può aiutare ad aumentare le possibilità di una persona di avere un sonno costante e ininterrotto. Questo significa un ciclo sonno/veglia regolare con un numero di ore adeguato.

Questo potrebbe ridurre la necessità di assumere rimedi naturali per dormire tutta la notte.

Per migliorare la qualità del sonno:

  • Evita schermi, laptop, telefoni cellulari e TV almeno un'ora prima di coricarti
  • Mantieni la camera da letto buia e silenziosa con luci soffuse, tende spesse e persiane o utilizzando tappi per le orecchie e maschere per gli occhi
  • Usa la camera da letto solo per dormire 
  • Assicurati che materassi, cuscini e coperte siano comodi
  • Evita alcol, nicotina e bevande contenenti caffeina la sera
  • Fai un bagno caldo o una doccia circa 1,5 ore prima di coricarsi
  • Astieniti dal mangiare pasti abbondanti a tarda notte

Se soffri di insonnia potresti trarre beneficio da queste corrette abitudini oppure introdurre esercizi e tecniche di rilassamento insieme a rimedi naturali per dormire tutta la notte.


Meditazione

Gli effetti positivi provenienti da una condizione di benessere generale sono ben documentati e includono la riduzione dello stress, l'aumento della resilienza, il miglioramento dell'umore e persino il miglioramento delle difese immunitarie. Tuttavia, la meditazione può anche avere un effetto migliorativo sul sonno.

Uno studio del 2014 sulle tecniche di meditazione nelle persone con insonnia cronica ha rilevato  una riduzione del tempo di veglia totale nei soggetti. Gli autori dello studio hanno raccomandato la meditazione come valida alternativa terapeutica ai trattamenti tradizionali.

Rilassamento muscolare

Il rilassamento muscolare progressivo (PMR), a volte chiamato rilassamento di Jacobson, è una tecnica che può aiutare tutto il corpo a rilassarsi e promuovere sensazioni di sonnolenza. Si concentra sul rafforzamento e quindi sul rilassamento dei muscoli del corpo, un muscolo alla volta. Le persone che hanno difficoltà ad abbandonare la notte potrebbero scoprire che questo le aiuta ad addormentarsi.

L'American Academy of Sleep Medicine raccomanda tecniche di rilassamento, inclusa la PMR, come trattamenti efficaci per l'insonnia cronica. Tuttavia, può essere necessario un po' di tempo per apprendere la tecnica. Esercitarsi durante il giorno può aiutare per le prime settimane, prima di provarlo di notte.


Insonnia Rimedi Naturali

1.Melatonina 

La popolarità della melatonina naturale come coadiuvante del sonno è aumentata vertiginosamente negli ultimi anni. 

In linea generale, se fai fatica a prendere sonno a causa di un viaggio attraverso fusi orari, jet lag o un'altra situazione in cui ti stai addormentando in un momento della giornata diverso da quello che desideri, considera la melatonina come alleato.

Se la tua insonnia è correlata ad altri disturbi, può essere necessario altro.

La melatonina è un ormone naturale che il cervello produce per regolare il ciclo sonno-veglia del corpo. 

Gli integratori alimentari liquidi o in capsule di melatonina possono aiutare le persone con insonnia ad addormentarsi più velocemente. 

La melatonina può anche aiutare a migliorare la qualità del sonno. Può essere molto utile per i turnisti, le persone che soffrono di jet lag o le persone con disturbi del sonno.

2. Radice Di Valeriana

Una revisione sistematica del 2015 ha scoperto che la valeriana era associata a un miglioramento del sonno, ma c'era una variabilità significativa tra gli studi e la qualità delle prove non era sufficiente. Puoi assumere la valeriana sotto forma di tè, tintura, capsula o compressa. 

3. Camomilla Per Dormire

Le persone possono prendere la camomilla come tè, oppure possono usarla come olio essenziale o prenderla come integratore alimentare. Uno studio del 2017 sulle persone anziane con insonnia ha scoperto che l'estratto di camomilla può contribuire ad un miglioramento della qualità del sonno.

4. Melissa

Per quelle forme di insonnia iniziale, dovute a pensieri circolari, agitazioni, ansie, stanchezza eccessiva e tensione, la melissa può essere un valido aiuto. Può svolgere un azione rilassante.

5. Semi Di Finocchio

Nell'antichità è sempre stato considerato di aiuto per le proprietà nell'aiutare a calmare lo stomaco ed il corpo, alleviare l'appetito.

6. Magnesio

Il magnesio è un minerale che il corpo produce. Aiuta i muscoli a rilassarsi e riduce lo stress. Molti esperti pensano che possa anche aiutare a favorire un sano ciclo sonno-veglia.

Uno studio del 2012 ha scoperto che l'assunzione giornaliera di un integratore di magnesio può aiutare le persone con insonnia a dormire meglio e più a lungo. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare se è veramente efficace.


Integratore Per Il Sonno

Un integratore per il sonno con rimedi naturali per dormire tutta la notte può essere di aiuto per migliorare la qualità del tuo sonno o per facilitarti a prendere sonno.

Night relax è un integratore 100% naturale che si assume prima di andare a dormire per contribuire alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno.

All'interno ti offre un mix basato su:

  • Melatonina: Utile per favorire il ciclo sonno veglia e aiutare a prendere un sonno naturale
  • Melissa:  Rilassamento e benessere mentale, normale tono dell’umore. *
  • Camomilla: Rilassamento (sonno) e benessere mentale. 
  • Finocchio Semi. Funzione digestiva. Regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas. Drenaggio dei liquidi corporei.
Confezione disponibile:

  • 60 capsule, adatta ad un mese di trattamento
Night relax è distribuito dall'azienda Italia di produzione diretta di integrazione naturale etnawellness.com.

Scopri subito tutti i vantaggi del rapporto diretto con l'azienda etna wellness:
  • Massima qualità assicurata con spedizione diretta dall'azienda
  • Assistenza immediata e personalizzata con referente dedicato per rispondere alle tue esigenze
  • Reso garantito 14 giorni
  • Spedizione tracciabile con corriere privato con consegna entro 3/5 giorni lavorativi 
  • Pagamento sicuro con carta dei circuiti più comuni compresa ricaricabile (come postpay), bonifico bancario, paypal 
  • Spese di spedizioni gratis a partire da 130e di ordine in Italia
  • Libera selezione del corriere per la spedizione tra le opzioni disponibili
  • Comunicazioni periodiche per promozioni, offerte, novità sulla linea che ti consenteranno di aumentare il valore di acquisto per la massima convenienza.
  • Possibilità di raccomandare i prodotti che ami per ricevere ricompense dall'azienda
Rimedi naturali per dormire tutta la notte? Unisciti ora gratis al Mondo del benessere naturale etna wellness per vivere l'esperienza di una composizione 100% naturale che può aiutarti ad avere un riposo migliore.
Vuoi saperne di più per rimedi naturali per dormire tutta la notte Contattami Subito:


Modo d’uso: 
1-2 capsule al giorno, da deglutire con un bicchiere d’acqua. Dosaggio massimo e minimo a seconda dello stato di salute del paziente e del suo peso corporeo

Ingredienti:
Camomilla (Matricaria chamomilla L., glucoside 2-3%); Melissa (Melissa officinalis L., acido rosmarinico >2%); Finocchio (semi, Foeniculum vulg. M., var. dulce D.C.); inositolo; melatonina; idrossipropilmetilcellulosa; maltodestrine; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi. 

NB. Gli effetti di ogni prodotto possono variare da persona a persona e vengono intesi all'interno di una dieta bilanciata abbinata ad uno stile di vita sano e corretto. In presenza di patologie o assunzione di farmaci consultare il proprio medico di riferimento. Donne in gravidanza o in allattamento dovrebbero chiedere conferma al medico di riferimento prima di assumere integratori.


Dopo aver approfondito rimedi naturali per dormire tutta la notte, potresti essere interessato anche in:


Fonti:
Insonnia | wikipedia
Melissa | Cure Naturali
Home Remedies Insomnia | Medicalnewstoday
-->