Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

QUESTO SITO E' DI UN DISTRIBUTORE ETNA WELLNESS

Etna Network: Scopri Come Funziona

Etna Network. Scopri Subito Come Funziona Il Sistema Di Guadagni Per Il Network Etna Wellness

Stai approfondendo opportunià online cercando di capire come funziona etna network per capire meglio se può essere la tua soluzione ideale. Scopri subito le caratteristiche.

Etna Network Azienda Di Benessere Naturale

Etna Network

Etna wellness è una realtà Italiana, nel settore del benessere naturale con il modello della vendita diretta, in continua crescita dal 2022. Da un iniziale avvio con sede a Belpasso l'azienda ha avuto modo di evolversi con sede ad Aci Sant'Antonio in un capannone di produzione di 2000mq.

Nata dalla passione nel settore da parte del proprietario Salvatore Bianca, etna network di benessere si propone di offrire una produzione diretta nell'ambito dell'integrazione naturale per incontrare una domanda di mercato crescente con un compromesso prezzo/qualità eccellente per il consumatore finale.

Ponendosi come una delle poche aziende produttrice all'interno del modello della distribuzione indipendente nel territorio Italiano ti propone un ampia offerta di prodotti per soddisfare ogni esigenza.

Etna wellness network si concentra con attenzione nella selezione dei principi attivi naturali per realizzare composizioni innovative che donano un esperienza di massima soddisfazione per il consumatore finale.

A questo ha affiancato altre categorie nell'ottica del benessere, come la cosmetica & cura del corpo, per un esperienza di benessere a 360 gradi per l'individuo.

Attualmente etna network ti offre:

  • Integratori naturali per il benessere
  • Integratori per il controllo del peso
  • Cosmetica e cura del corpo naturale
  • Prodotti di pulizia per la casa
  • Profumi ispirati


Etna Network & La Vendita Diretta

Etna network segue il modello della distribuzione indipendente come strategia di marketing di distribuzione del prodotto. 

Questo sinifica che non prevede la vendita al dettaglio deli prodotti all'interno del tradizionale negozio fisico come sei di solito abituato a fare.

Questo modello, da sempre esistito negli anni ma sempre più popolare negli ultimi anni per il suo sviluppo, prevede la promozione e referenza del prodotto attraverso incaricati si concentrano nella relazione con il cliente per la sua esperienza finale mettendolo in contatto direttamente con l'acquisto dal portale aziendale, oppure ricevendolo dall incaricato stesso.

La tipologia di vendita diretta dall'azienda consente vantaggi significativi sia per l'azienda stessa che per l'esperienza del consumatore finale.

Non seguendo la filiera tradizionale di distrribuzione non vengono caricati sul prezzo finale costi accessori derivanti da intermediari , questo consente all'azienda di avere marrgini maggiori e di poter dare maggiore attenzione alla qualità del prodotto.

Se poi un azienda come etna wellness network è anche produttrice dell'integrazione questo porta ad un concreto aumento di questo aspetto pe il fatto che non deve pagare chi produce ma solo le materie prime per realizzare i prodotti.

Proprio per questo il consumatore finale può avere un esperienza superiore in termini di qualità per la sua esperienza rispetto al prezzo al quale può pagare un prodotto simile nel modello di distribuzione tradizionale.


L'Evoluzione Nel Sistema Di Distribuzione

Un sistema che negli anni, grazie all'avvento di nuovi strumenti di comunicazione ed esposizione, come i social, ha sviluppato nuovi strumenti e forme di sviluppo nel lavoro a distanza.

Una condizione decisiva per l'avanzamento di questo orientamento, come per tutte le aziende, è stato il Covid, che non permettevala vicinanza tra le persone, ancor meno prevedeva la facilità nei contatti fisici. 

Proprio per questo le aziende, per non fallire, sono state obbligate a rafforzare le loro strategie di marketing per consentire anche il lavoro a distanza attraverso i vari dispositivi.

In questa ottica etna network ti consente di avere il tuo codice da incaricato/a e link per poter registrare a te clienti che saranno assegnati alla tua rete commerciale.

Una volta che hai registrato un cliente o collaboratore alla tua rete commerciale l'azienda ti andrà a corrispondere le relative provvigioni nel mese in relazione al piano compensi previsto.

Collaborare con etna wellness network significa condividere e promuovere la tua passione all'inteno del settore del benessere naturale con un azienda Italiana per aiutare le persone a raggiungere gli obiettivi che desiderano.

Puoi utilizzare gli strumenti di comunicazione online che desideri, come i social che ami per creare i tuoi contenuti, oppure svolgere il tutto in maniera tradizionale, questo lo decidi tu.

L'azienda si occupa di tutto e svolgi l'attività senza pensieri.


Etna Wellness Network Da Consulente

Come per tutte le aziende all'interno di questo modello di distribuzione potrai partecipare ad un piano compensi meritocratico e altamente remunerativo.

Proprio per il fatto che l'azienda ha la possibilità di fare una produzione diretta dell'integrazione naturale, cuore principale del catalogo presente, etnawellness ti offre margini di guadagno mediamente superiori a molte aziende simili presenti nel settore, con una maggiore accessibilità a bonus e premi mensili previsti.

Come primo passo all'interno del Mondo del benessere naturale di etna wellness network puoi entrare gratuitamente per avere libero accesso alle esperienze che vuoi fare e partecipare al piano carriera.

Il primo passo tradizionale che un incaricato decide di fare per poter ottenere risultati in seguito dalla sua attività di promozione è vivere delle esperienze iniziali per avere consapevolezza della qualità e comunicare con maggiore sicurezza ed entusiasmo la linea. 

Questo perchè uno dei segreti che porta ad energia, entusiasmo motivazione nella promozione è proprio l'entusiasmo verso la propria linea di prodotti.

I migliori consulenti sono sempre i migliori testimonial della linea che riescono a trasmettere emozioni dalle loro condivisioni.

Etna wellness non ti richiede acquisti obbligatori quando decideri di partecipare alla carriera, sei libero/a di fare le esperienze che desideri.

Questo è un aspetto non sempre comune alle aziende del settore, che potrebbero richiederti per l'adesione una quota di adesione o kit per il ruolo.

Partencipando alla rete di vendita di etna wellness network in qualità di consulente potrrai subito ottenere un margine di guadagno sconto del 40% sul prezzo di listino.

In confronto ad altre aziende simili nel settore spesso i requisiti per accedere a margini elevati di sconto/guadagno possono essere legati a particolai requisiti da raggiungere senza i quali potresti avere guadagni molto contenuti.

Nello svolgere la tua attività di produzione potrai accedere a speciali promozioni e bonus mensili che ti consentiranno di aumentare questi margini.

In primo luogo le promozioni che l'azienda promuove mensilmente riguardo ad assortimenti, nuovi prodotti, esaurimenti scorte che ti consentono di andare oltre il 40%.

Poi i bonus mensili di produzione che rriguardano particolari fatturati che puoi fare nel mese che possono portarti fino due quote di dividendi mensili. La prima a 500 punti di fatturato (circa 700e) il secondo a 1500 punti circa (1800e fatturato).


Cosa Significano I Punti Volume

Quando ti affacci ad un azienda del settore come etna network potrai facilmente vedere che sono assegnati dei punti come valore ai prodotti o assortimenti oltre ad un prezzo. 

Questo perchè spesso i punti rappresentano un valore attribuito al netto dell'iva e dei costi di produzione.

Su questo valore spesso le aziende calibrano bonus e provvigioni che derivano dei premi di produzione, bonus menili, dividendi.

Un valore che spesso troverai nei piani compensi per rendere più facile il sistema di distribuzione di guadagni dal fatturato dell'azienda.

Generalmente dal prezzo di listino al valore in punti può esserci una differenza media del 25/30%.

In etna wellness network potrai trovare un valore in punti denominato punti carriera che sono legati ai maggiori bonus mensili del piano compensi.

Oltre questi è presente un altrro rrifeimento in valore numerico definito punti royalties, circa la metà dei punti carriera, che si lega ad alcuni guadagni extra minori in aggiunta ai precedenti.


Come Funziona Il Piano Compensi Di Etna Wellness Network

Se stai approfondendo con interesse questo post fino a questo paragrafo significa che sei interressato/a a saperne di pi sui dettagli presenti dal guadagno che puoi dalla tua rete di vendita se intendi fare carrriera all'interno del piano marketing di etna network.

Come accennato sopra nell'ottica di consulente potrrai partire subito con uno sconto/guadagno del 40% sul prezzo di listino, senza alcuna quota di adesione o kit obbligatorio previsto, che ti consentirà di toccare con mano velocemente guadagni dalle tue consulenze.

A questo si aggiungono due premi di produzione che potrai raggiungere nel mese a 500 e 1500 punti (compresi clienti e ordini personali) basati su dividendi aziendali 1,5% + 1%) che possono aumentare il tuo livello di guadagno del mese dal fatturato complessivo realizzato per l'azienda.

Per quanto riguarda i dividendi non è possibile indicare una cifra esatta extra da considerare puoi  intendere un intervallo  medio che solitamente nei 500 punti può andare dai 40 ai 60 euro, mentre al raggiungimento dei 1500 punti carriera può andare invece dai 150 ai 300e .

Questo significa che oltre il tuo guadagno dal margine di vendita che può arrivare a 400e lordi su mille Euro di venduto nel mese, puoi aggiungere anche l'extra indicato sopra se raggiungi il requisito per ottenere il premio di produzione nel mese.


Etna Network Guadagni Dalla Rete

Se la tua ambizione è scalare il piano marketing nell'azienda puoi invitare collaboratori all'interno della tua rete di vendita e ampliare il tuo fatturato che porti in azienda.

Come accennato agli inizi, quello che nasce dal tuo codice verrà considerato sempre nella tua rrete commerciale pertanto a te verrà assegnata una provvigione dal fatturato maturato anche indiretto (cioè realizzato dagli altri presenti nella tua rete commerciale).

In questa ottica etna network si caratterizza per la particolarità di definire un guadagno specifico e non variabile per la qualifica che si può ottenere nel mese in base al fatturato realizzato dalla rete di vendita.

Questo significa che c è un diretta associazione tra la qualifica nel mese raggiunta in termini di fatturato e quanto corrisponde l'azienda per quella qualifica.

E' come se fosse un obiettivo di fatturato nel mese che riconosce l'operato del team leader e ne identifica il reale valore per il fatturato portato in azienda con la sua rete commerciale.

Un sistema coerente su base mensile, differente da altre impostazioni che identificano una qualifica con il livello più alto raggiunto.

Nel network etna è come se potessi gestire una piccola attività, pertanto il fatturato mensile sarà sempre variabile.

Nella tua rete commerciale potranno esserci molte persone , ognuna diversa con un orientamento diverso, quindi è del tutto normale avere un elevata variabilità nei fatturati.

Ma come puoi scalare le qualifiche del mese?  In questo post ti descrivo fino a  come arrivare ad una qualifica accessibile a tutti, che può essere il rubino, dove puoi avere a fronte di 10000 punti carriera un bonus mensile di 1000e esclusa la vendita. 

Se intendi fare carrriera ti vengono richiesti 3 requisiti principali per ottenere i guadagni, devono essere tutti soddisfatti per accedere alle provvigioni di rete, se ne manca uno non potrai accedere a quella qualifica o a quelle inferiori.

  • Il primo requisito e che tu possa fare nel mese 100 punti carriera personali, questi possono derivare da clienti ed ordini personali.
  • Il secondo requisito è che tu possa avere almeno 3 collaboratori diretti (oppure all'interno della loro rete) che possano nel mese aver fatto almeno 100 punti.
  • Il terzo requisito è che almeno il 40% dei punti carriera che servono per chiudere una qualifica nel mese possa essere distribuito su piùù diretti (e loro reti commerciali)

Quindi oltre al fatturato complessivo di rete da poter raggiungere in etna network devono essere previsti questi 3 requisiti.

Considerando il bonus carriera (inteso come fisso a fronte del fatturato e requisiti raggiunti nel mese) come quello che copre 85% di quanto puoi ottenere, devi molta attenzione a poter soddisfare quello che ti viene richiesto.

Le qualifiche fino al livello rubino sono così definite:
  • Perla - 500 punti - 50e
  • Giada - 1200 punti - 120e 
  • Ametista - 2500 punti - 250e
  • Zaffiro - 5000 punti - 500e
  • Rubino - 10000 punti  - 1000e
Sul fatturato realizzato questo arriva a circa un 10% al quale si aggiungo degli extra come le royalties che possono alzare il tuo guadagno potenziale di 2/3 punti percentuali.

Dei punti che vedi richiesti nel mese, ammesso che tu abbia soddisfatto il primo e secondo requisito, devi tenere in considerazione sempre il terzo, cioè la distribuzione del fatturato su più linee diverse affinchè non sia presente solo in una.


**Etna wellness network non garantisce risultati economici infatti essi saranno il frutto del tempo, delle energie, dell’impegno e degli sforzi profusi dall'incaricato stesso.


Vuoi saperne di più per il network etna wellness


Ora che hai approfondito etna network, potresti essere interessato anche in:



-->